Cucina tipica calabrese a Strongoli, in provincia di Crotone
Presso l’Agriturismo La Quercia di Strongoli, località in provincia di Crotone, le proposte per la ristorazione riservate agli ospiti sono davvero tante, tutte curate personalmente dalla signora Schipani, che gestisce con la sua famiglia questo bellissimo bed and breakfast.
La cucina tipica calabrese della struttura ha radici fortemente radicate nella tradizione, ed è basata sugli ortaggi biologici coltivati nell’agriturismo nonché su eccellenti insaccati di produzione propria.
Prenota una camera
Vino Cirò DOC
L’agriturismo è un’azienda agricola con uliveti e vigneti per vino Cirò DOC, e in più vanta ampi spazi adibiti all’allevamento maiali trattati con la massima cura, sempre nel rispetto degli antichi metodi. L’agriturismo biologico, oltre al vino, all’orto e agli insaccati, produce anche miele, olio extravergine di oliva e sottaceti. Per saperne di più sulle specialità che si possono gustare presso la struttura di Strongoli e i prodotti che ogni giorno vengono donati dalla terra, basta contattare l’agriturismo con una telefonata o con un messaggio di posta elettronica.
Alloggio con camere
L’Agriturismo La Quercia di Strongoli è anche un albergo con ampie camere rifinite in ogni dettaglio con un gusto antico all’esterno che si riflette anche all’interno nella scelta degli arredi e dei mobili. Il ritrovo è costruito interamente in pietra e terracotta e rimanda a costruzioni di millenario splendore, di cui conserva il fascino immutato, pur evitandone la pesantezza decorativa. In questo modo, l’agriturismo si conferma come un alloggio vacanze ideale per tutte le tipologie di turisti e appassionati di cucina tipica calabrese. Non esitate a compilare il modulo di contatto disponibile nell’ultima pagina del sito se volete saperne di più al riguardo.